Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il consorzio Rockstar porterà nelle casse di Apple quasi 400 milioni di dollari

Il consorzio Rockstar porterà nelle casse di Apple quasi 400 milioni di dollari

Rockstar, il consorzio del quale fanno parte Apple, BlackBerry, Ericsson, Microsoft e Sony, permetterà ai rispettivi consociati di ottenere profitti straordinari, merito dell’acquisto nel 2011 dei brevetti della defunta società canadese Nortel, con Apple in particolare che dovrebbe riuscire ad ottenere almeno 392 milioni di dollari dall’holding.

La stima è elaborata da Maynard Um, analista di Wells Fargo, che è partito dal guadagno del 17% dichiarato da BlackBerry su un importo di base, per prevedere il possibile utile sulle quote di proprietà Apple.

Le società, alcune delle quali ora si stanno citando in tribunale le une con le altre, si erano alleate per impedire a un consorzio guidato da Google di ottenere i brevetti, preoccupati che quest’ultima potesse usarli per mercanteggiare e proteggersi da potenziali controversie legate al sistema operativo Android.

Nel 2011 Rockstar aveva superato Google all’asta al termine di un’accesa battaglia, pagando 4,5 miliardi aggiudicandosi migliaia di brevetti di Nortel Network, fallita in precedenza. Apple controlla quasi 1500 dei brevetti ex Nortel, comprati negli anni scorsi. Google in passato (prima della nascita del consorzio Rockstar) aveva acquisito i diritti di utilizzo di alcuni brevetti.

RockStar

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli