Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Il ritorno agli anni ’70 con The Silent Age su iPhone e iPad

Il ritorno agli anni ’70 con The Silent Age su iPhone e iPad

The Silent Age è un gioco che offre una storia avvincente descritta con una grafica che combina noir e art deco, in cui i nostalgici del genere potranno rivivere in maniera assolutamente nuova i mitici anni ’70. 

In questo decennio numerosi sono i cambiamenti che stravolgono la società: la guerra fredda è alle porte, i movimenti ambientalisti e femministi si affermano sempre di più, la musica ha una vera e propria trasformazione. 

Proprio in questo periodo così discusso si staglia il nostro protagonista: Joe Average. Il cognome è la perfetta descrizione di ciò che rappresenta: un uomo di intelligenza media, così come il suo peso e la sua altezza. Il prototipo, quindi, di un uomo normale. Con i suoi baffetti alla Freddy Mercury e un abito rosso simile a quello del celeberrimo Elvis Presley, Joe conduce la sua normalissima vita.

Ma questa sta per subire un forte cambiamento. 

Una mattina mentre pulisce il pavimento di un palazzo, di fronte a se vede comparire un uomo in punto di morte il quale lo avverte, prima di esalare l’ultimo respiro, che un evento terribile sta per stravolgere l’umanità e lui è l’unico che la può salvare. Prima di sparire del tutto l’uomo porge a Joe un dispositivo portatile, che si rivelerà un oggetto per viaggiare nel tempo. 

Attivatolo, Joe si ritrova 40 anni nel futuro e capisce che il misterioso uomo aveva ragione: l’umanità si sarebbe estinta. Tocca quindi al nostro eroe occasionale, che si trova intrappolato in un futuro vuoto e desolato, scoprire cosa è successo e cercare di evitare la scomparsa dell’umanità.

L’utente dovrà accompagnare e interagire con Joe per cercare di risolvere questo enigma che lo attanaglia. Il giocatore potrà, infatti, raccogliere informazioni e suggerimenti, combinarli tra loro e risolvere i piccoli e grandi enigmi che gli vengono proposti. 

Per superare ogni livello l’utente dovrà infatti usare tutta la sua astuzia per sciogliere piccoli puzzle, e ogni elemento, necessario solo per un rompicapo, scomparirà immediatamente dopo l’uso. La maggior parte degli enigmi richiede una risoluzione di problemi sia del presente che del “futuro”.

La grafica è splendida e sono ben uniti i puzzle e gli ambienti. Il tutto sarà accompagnato da una musica adeguatamente cupa e inquietante.

The Silent Age 1.2 è compatible con iPhone, iPod e iPad, richiede iOS 4.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli