[banner]…[/banner]
A fine novembre l’ adozione iPhone X supera quella di iPhone 8 Plus e anche di iPhone 8, in pratica il terminale più evoluto e costoso di Apple è anche quello più richiesto e acquistato dagli utenti. Nel grafico di Mixpanel è possibile osservare l’ascesa dell’ adozione iPhone X a partire dalla data di avvio dei preordini, il 23 ottobre, via via crescere durante il mese di novembre con la consegna delle prime unità, fino ad arrivare a questi giorni.
Come rilevato già da altre ricerche di mercato per la prima volta iPhone 8 Plus, con il 3,59% di adozione, è il modello più richiesto rispetto alla versione standard iPhone 8 che si ferma al 2,78%. Occorre rilevare che l’ adozione iPhone X supera entrambi presi singolarmente con il 4,76%, ma che gli iPhone 8 superano ancora iPhone X quando vengono sommati insieme.
Questi dati risultano ancora più utili tenendo conto che dal lancio di iPhone 7 del 2016 Apple non comunica più il totale degli iPhone venduti al primo giorno di lancio, mentre nei risultati fiscali Cupertino non fornisce mai i numeri di vendita suddivisi per singolo prodotto o modello.

L’invecchiamento della base di installato iPhone è un fenomeno già rilevato nella diffusione delle distribuzioni iOS: è destinato ad aumentare progressivamente nel tempo con l’introduzione di nuovi modelli ogni anno e anche per la tendenza degli utenti a utilizzare gli iPhone per una media di 2,5 anni per poi cederli ad altri membri della famiglia o venderli.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











