Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Leica e Huawei insieme per produrre un cameraphone

Leica e Huawei insieme per produrre un cameraphone

Leica, prestigioso brand tedesco del mercato fotografico, e il gigante cinese delle telecomunicazioni Huawei, hanno annunciato una partnership tecnologica a lungo termine per “reinventare” la fotografia smartphone il cui obbiettivo sarebbe la “rinascita del mondo visivo”.

“Leica è una leggenda nel mondo della fotografia; crediamo che nessun altro produttore abbia rivoluzionato l’industria tanto quanto loro”  afferma il CEO di Huawei Richard Yu. La partnership Leica e Huawei spazierà su ricerca, sviluppo, progettazione, co-ingegnerizzazione, esperienza utenti, marketing e distribuzione al dettaglio.

Non si sa ancora quali tipi di prodotti usciranno da questa collaborazione ma dalle parole di Oliver Kaltner, CEO di Leica, sembra che Leica fornirà le sue tecnologie ottiche per l’utilizzo in futuri telefoni Huawei, così come accade ad oggi per alcuni gadget di Panasonic, fra cui lo smartphone Lumix CM1 nella foto a fondo articolo. Ulteriori dettagli circa i progetti saranno rivelati col passare del tempo.

“L’alleanza strategica tra Leica e Huawei dimostra la volontà di due marchi in rapida crescita e attivi a livello globale per spingere continuamente ciò che sarà tecnologicamente possibile – dice Kaltner – La partnership tecnologica con Huawei offre a Leica un’ottima occasione per presentare il suo comprovato know-how ottico in un nuovo segmento di prodotto e per sbloccare interessanti aree di business nel campo dei dispositivi mobili.”

La partnership Leica e Huawei è sicuramente utile per entrambe le aziende: per Huawei l’alleanza con un prestigioso brand occidentale potrebbe facilitare la penetrazione del suo marchio nei mercati europeo a statunitense; Leica invece potrebbe riuscire a differenziare il suo business, ad oggi relegato in un mercato di nicchia composto da fotografi amanti dell’iconico “pallino rosso”.

panasonic e leica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli