Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft ufficializza l’accordo con Twitter e Facebook

Microsoft ufficializza l’accordo con Twitter e Facebook

L’accordo era nell’aria ed oggi Microsoft ha finalmente confermato: Redmond ha siglato un accordo con Twitter e Facebook per portare rispettivamente i tweet e gli aggiornamenti di stato pubblici sul suo motore di ricerca Bing.

L’accordo con Facebook non è ancora approfondito, mentre per quanto riguarda Twitter è già  disponibile Bing Twitter Search, costola di Bing che concretizza l’integrazione fra gli aggiornamenti in tempo reale di Twitter e i risultati del motore di ricerca di Microsoft.

Grazie a questa integrazione sarà  possibile effettuare ricerche approfondite su quello che accade all’interno della comunità  di microblogging più popolare del pianeta, con la possibilità  di raffinare le ricerche a seconda delle informazioni che si stanno cercando.

Annunciato durante la Web 2.0 Conference di San Francisco, non sono stati rivelati gli estremi dell’accordo, ma si conoscono solamente due aspetti interessanti: il primo è che l’accordo prevede una cifra definita che Microsoft dovrà  a Twitter per i diritti di integrazione; il secondo è che si tratta di un accordo non esclusivo. Ovvio quindi pensare che anche Google sia pronto a fare un annuncio dello stesso tipo.

Microsoft è arrivato prima, ma la sfida si giocherà  sul tipo di integrazione. Il fatto che per ora Microsoft abbia deciso di separare i risultati classici da quello di Twitter potrebbe anche deludere chi invece sperava in un ricerca con risultati universali. Vedremo cosa saprà  fare Google e soprattutto come.
[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli