Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Su Facebook vietata l’amicizia tra giudici e avvocati

Su Facebook vietata l’amicizia tra giudici e avvocati

Neanche lo spirito di Natale blocca il tavolo etico del Sunshine State dal vietare un sentimento spontaneo e talvolta anche molto profondo tra due parti contrapposte del procedimento legale: giudici e avvocati. Questo perlomeno è quanto è stato deciso in Florida.

Il Judicial Ethics Advisory Committee della Corte Suprema della Florida ha infatti optato per il proibizionismo. Nessun collegamento sarà  possibile su Facebook tra giudici e avvocati, tra magistrati e procuratori. In nessun modo si potrà  stabilire un legame così intimo e profondo all’interno del pentolone del social networking, legalmente parlando. Perlomeno in Florida.

La decisione è tale da far scuotere alle fondamenta l’intero sistema delle relazioni informali. Però, è anche vero che secondo il Comitato che presiede la Giunta del Tavolo Etico, stringere cotale legame di amicizia in rete viola una delle regole canoniche dello Stato, in cui si è estremamente ristretti per quanto attiene ai rapporti e alle influenze che possano nuocere o portare pregiudizio all’attività  super partes e imparziale del giudice.

àˆ vero, si sostiene, che il rapporto tra giudici e avvocati sia quotidiano e quindi non di scandalo da un punto di vista teorico. Però, dall’esterno, ci sarebbe di che pensare se si vedessero giudici e avvocati amici pubblicamente su Internet, legati da singolari rapporti para-massonici. Quindi, chi in Florida fosse avvocato o giudice, e amico di giudice o avvocato, deve ricorrere al verbo nuovo del New Oxford American Dictionary 2009: “to unfriend”, smettere di essere amici. Per salvare la faccia, la reputazione e la sanzione comminabile dal comitato etico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli