Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Surface, per Microsoft margini più elevati di iPad

Surface, per Microsoft margini più elevati di iPad

Non solo Samsung guadagna di più di Apple con i suoi tablet, ma anche Microsoft riesce a spuntare da Surface margini più elevati di quelli che riesce a mettere insieme Cupertino. A dircelo è IHS iSuppli con la consueta analisi dei costi della componentistica, un rito utile a comprendere le strategie di mercato delle aziende che operano nel settore dell’elettronica di consumo.

In base ai calcoli, la versione base del Surface da 32 GB avrebbe un costo di produzione di 284 dollari, inclusa la Touch Cover il cui costo ammonterebbe a 18 dollari. L’accoppiata Surface + Touch Cover è venduta al prezzo di 599 dollari, ottenendo un margine di 315 dollari, come dire che il margine, prima di altri costi costi di ricerca e sviluppo oppure i costi di marketing, che nel caso di Microsoft potrebbero occupare una parte non irrilevante, tenendo conto che l’azienda di Redmond ha stanziato un budget marketing prodotto senza precedenti per Surface, è del 52%. Per un raffronto, l’iPad di terza generazione ha un margine dopo il BOM del 50%, l’iPad mini del 43%

Microsoft con Surface “guadagna” meno di Samsung che con alcuni prodotti sfiora il 55%; Apple con iPhone 5 spunta un 68% al netto dei costi delle componenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli