Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Toshiba, meno acquirenti interessati alla divisione semiconduttori: Apple è fuori?

Toshiba, meno acquirenti interessati alla divisione semiconduttori: Apple è fuori?

Apple è fuori dall’asta per Toshiba. Dalle dieci aziende candidate, Apple si è tirata fuori. Lo sostiene Bloomberg nel contesto di un articolo che delinea i contorni della vicenda.

Le offerte per la divisione Toshiba che si occupa di memoria sarebbero finora arrivate a 18 miliardi di dollari in uno scenario che, però, è complicato anche dalle ingerenze del governo nipponico. A quanto sembra i vertici politici del paese del Sol Levante non gradirebbero la vendita a Foxconn o SK Hynix, due società cinesi, paventando problematiche legate alla sicurezza nazionale e starebbe presumibilmente invogliando aziende locali a presentare offerte.

Ovviamente le stesse problematiche non si presenterebbero, o sarebbero ridotte, se l’offerta arrivasse da imprese come Apple, Amazon, e Google. Proprio questi nomi sono stati fatti nei giorni scorsi. Il business memorie di Toshiba è uno dei più grandi al mondo e l’azienda ha bisogno di vendere per compensare le perdite nel settore delle centrali nucleari (tutto ciò che è legato agli asset gestiti dalla controllata statunitense Westinghouse).  Disporre di un produttore di memorie permetterebbe ad Apple di controllare la produzione di memorie per Mac, iPhone e altri dispositivi ma anche integrare ottimizzazioni per i SoC della serie Ax o chip come il wireless W1 sfruttato negli Airpods. Toshiba ha ovviamente reparti che si occupano di ricerca e sviluppo, dispone di brevetti e tecnologie in grado di fare gola a qualunque azienda che opera nel mondo IT.

Apple, come accennato, sarebbe comunque ora fuor dall’asta, anche se non è da escludere che possa rientrare dalla finestra attraverso la “longa manus” di alcuni suoi partner come Hon Hai/Foxconn, il produttore di memorie SK Hynix e Broadcom, quest’ultima in partnership con Silver Lake Management (un’impresa di private equity).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli