Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » La nuova e rivoluzionata Apple TV trova conferma in iOS 7.1

La nuova e rivoluzionata Apple TV trova conferma in iOS 7.1

Nel corso delle ultime settimane si sono intensificate le indiscrezioni su una nuova versione della Apple TV. Tra i rumors, il più recente che parla del lancio del nuovo modello a Marzo assieme ad iOS 7.1, sembra trovare ora una conferma: 9to5 Mac, avrebbe infatti ricevuto indicazioni su stringhe di codice che, internamente al sistema operativo ancora in via di sviluppo, puntano proprio al lancio del nuovo modello.

L’immagine in calce, come si vede, mostra un riferimento al supporto ad una Apple TV 4,1. L’attuale modello disponibile sul mercato, invece, è identificato come AppleTV 3,2. Il modello 3,1, invece, si riferisce alla periferica a 1080P introdotta nel Marzo 2012; infine, il modello identificato dal codice 2,1 è il primo introdotto nel settembre del 2010. Come dire che, almeno a giudicare dal salto numerico,  ci dobbiamo attendere un salto generazionale pari a quello avuto tra la prima e la seconda Apple TV, quindi un vera e propria rivoluzione.

A chi non avesse prestato attenzione al “rumore” persistente in Internet sulla nuova Apple, ricordiamo che questa dovrebbe avere come novità principale un hardware ispirato a quello di iPad Air o iPhone 5s, quindi un processore molto più potente dell’attuale, più spazio di archiviazione interno e soprattutto essere in grado di far girare giochi iOS nativamente. In termini pratici saremmo di fronte ad un prodotto molto diverso dall’attuale, di fatto una vera e propria console.

I dati di previsione sul bilancio di Apple, sostanzialmente invariati tra il trimestre del 2014 e quello dello scorso anno, lasciano immaginare che la nuova Apple TV se arriverà, dovrebbe arrivare verso la fine del mese di marzo, l’ultimo del quarto fiscale in oggetto. Un prodotto del genere, anche se non in grado di muovere volumi simili a quelli di un iPhone e un iPad, promette piuttosto bene e se fosse presentata tra fine febbraio ed inizio marzo potrebbe spostare il fatturato.

appletv4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità