Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple richiede il marchio TestFlight per il software di test su iOS

Apple richiede il marchio TestFlight per il software di test su iOS

Apple ha depositato la richiesta di registrazione del marchio TestFlight. Questo quanto si evince da un documento presentato all’U.S. Patent and Trademark Office, riportato da Patently Apple, con il quale l’azienda di Cupertino spera di poter acquisire il marchio dell’azienda assorbita all’inizio dell’anno.

Burstly, proprietaria di TestFlight ed altri software, è diventata parte integrante di Apple nel mese di febbraio: sebbene inizialmente non erano chiari gli scopi di tale acquisizione, durante la WWDC tutto è stato reso più chiaro dall’annuncio ufficiale dell’integrazione di questo software in iOS 8, facilitando così tutte le operazioni di condivisione delle applicazioni in versione beta tra sviluppatori ed utenti. Ricordiamo infatti che TestFlight ha innovato nel mondo del beta testing, offrendo agli sviluppatori un sistema per offrire ad un gruppo di utenti le applicazioni da valutare nel corso del loro svilupppo e affinamento, senza ricorrere alla distribuzione tradizionale.

Grazie a TestFlight non esistono limitazioni sul numero dei dispositivi da usare per i test ed è semplice trovare utenti disponibili a fare delle prove: in sostanza con il nuovo sistema non sarà più necessario fornire l’UDID del proprio dispositivo, in quanto basterà segnalare il proprio Apple ID allo sviluppatore che, tramite una mail, abiliterà il dispositivo associato all’installazione dell’applicazione da testare.

TestFlight

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità