Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » BusyContacts, l’alternativa a Contatti di OS X raccoglie i dati dai canali social

BusyContacts, l’alternativa a Contatti di OS X raccoglie i dati dai canali social

Si è fatta attendere ma ora è finalmente disponibile BusyContacts, nuova applicazione creata dagli sviluppatori di BusyCal, gli stessi programmatori noti per l’apprezzata app omonima alternativa al Calendario di serie con OS X. BusyContacts permette di creare, cercare e gestire contatti offre funzionalità di condivisione simili a quelle già apprezzate dagli utenti BusyCal, con tool presi a prestito dalle applicazioni di customer relationship management (CRM) utili per la gestione dei clienti nelle grandi aziende.

BusyContacts può essere sincronizzata con l’app Contatti su iOS e OS X e supporta vari servizi cloud, inclusi iCloud, Google, Exchange, Facebook, Twitter e LinkedIn. Le viste sono personalizzabili (colonna singola o colonne multiple), dando priorità al nome, cognome, telefono, email o altri elementi. È possibile gestire tag (es. “familiari”, “amici”, “clienti”, “fornitori” e così via), assegnare più tag ai contatti, eseguire ricerche con filtri “smart” con criteri che tengono conto di stringhe di testo, tag, date, ecc. che l’utente può salvare per utilizzarli al volo quando occorre.

busycontacts 1Le informazioni dei contatti possono essere integrate prelevando dati da social quali Facebook, Twitter e LinkedIn e non manca ovviamente l’integrazione con BusyCal, permettendo di linkare i contatti agli eventi. La funzione “Activity List” mostra una lista cronologica delle attività associate ai contati selezionati, inclusi meeting, elenchi di cose da fare e altri eventi.

Le funzioni di sincronizzazione supportano iCloud, Google, Exchange e altri server CardDAV permettendo la sincronizzazione con altri Mac che usano lo stesso programma, l’app Contatti di OS X e l’app Contatti integrata in iOS. Le funzioni di condivisione permettono di condividere i contatti con privilegi di sola lettura o lettura/scrittura. I contatti possono essere condivisi con Exchange, Fruux, Kerio, sulla LAN, o sfruttando server CardDAV che supportano specifiche funzionalità di condivisione.

BusyContacts richiede OS X 10.9 o superiore e l’accesso a iCloud, Google, Exchange o altri server CardDAV. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa del programma, quella completa costa 49,99 dollari, circa 44 euro.

busycontacts 2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità