Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Da luglio Dick Costolo non sarà più CEO di Twitter

Da luglio Dick Costolo non sarà più CEO di Twitter

Dal primo luglio Dick Costolo non sarà più amministratore delegato di Twitter. La decisione è stata presa dallo stesso Costosolo che resterà ad ogni modo nel board. Nel frattempo che il consiglio cercherà un nuovo amministratore, il co-fondatore e presidente Jack Dorsey diventerà CEO ad interim.

Costolo, 51 anni, è entrato nel gruppo nel 2009 con il ruolo di direttore operativo dopo aver lasciato Google; ha guidato Twitter dall’ottobre 2010 a oggi e la decisione di lasciare è contenuta in una nota (PDF) in cui si annuncia la transizione. “Sono terribilmente orgoglioso del team Twitter e di tutto quello che i team hanno realizzato insieme nei sei anni con l’azienda” scrive Costolo; “Abbiamo grandi leader che lavorano bene insieme e strategie chiare che animano obiettivi e priorità”.

La voce circolava da tempo e Costolo era sotto pressione: il social network attira l’interesse dei media, politici e leader di vari settori, ma continua a non macinare profitti. Gli investitori da tempo pretendevano un cambiamento per via della crescita troppo lenta e la non certo entusiasmante performance del titolo in borsa. Tra gli investitori che da tempo stanno facendo pressione su Twitter, c’è Chris Sacca il quale ha recentemente pubblicato un’analisi su come a suo modo di vedere Twitter dovrebbe cambiare.

"Ovviamente abbiamo un grande rapporto con Apple," ha detto Costolo nel corso della telefonata. Twitter è stato uno dei primi partner di Apple per l'integrazione sociale dei media in iOS, e rimane quello con cui Apple lavora più da vicino. Apple stava brevemente dice di aver dimostrato interesse ad acquisire Twitter nel 2009, e alla fine ha acquistato Twitter analisi società Topsy nel 2013.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità