Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Xcode conferma: iPhone 6s ha 2 GB di RAM, iPad Pro 4 GB

Xcode conferma: iPhone 6s ha 2 GB di RAM, iPad Pro 4 GB

Pubblicità

Non che sia una grande novità, visto che se n’è parlato diffusamente nei giorni scorsi, ma ora c’è la certezza: iPad Pro ha 4 GB di Ram, iPhone 6s 2 GB. A dare la conferma è un esperimento condotto in Xcode dal sempre attento Hamza Hood, usando gli assetti immagine grazie ai quali ha scoperto la memoria reale dei dispositivi.

La tecnica per fare dichiarare ad Xcode la memoria è stata originale: chiedere il caricamento di differenti immagini a seconda della capacità di RAM del dispositivo. Normalmente gli assetti di immagine vengono selezionati “automaticamente” a seconda della risoluzione, ma in questo caso Xcode richiedendo differenti colori, ciascuno dei quali rappresentava un differente taglio di memoria, ha dichiarato quel che Apple non dichiara.

hero_6s_large_2x

Come noto il passaggio a 2 GB di RAM in iPhone 6s era un auspicio nato già lo scorso gennaio, che si è progressivamente consolidato in una quasi certezza dopo che sono apparsi o line alcuni benchmarks e soprattutto a fronte della necessità di Apple di alzare questa specifica per fare fronte alla concorrenza che ha da tempo alzato la RAM a 2, e in qualche caso anche 4, GB.

I 4 GB di RAM in iPad Pro erano stati rivelati incidentalmente da Adobe. Anche se poi l’affermazione era stata ritrattata dall’azienda, si era abbastanza consolidato il sospetto che la marcia indietro fosse stata dettata solo da una imposizione di Apple, che non ama che vengano presentati dettagli sul suo hardware che non escono direttamente dal marketing.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità