Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Dropbox testa nuove funzioni per i client desktop del servizio cloud

Dropbox testa nuove funzioni per i client desktop del servizio cloud

Dropbox testa nuove funzionalità per i client OS X, Windows e Linux del noto servizio cloud. Le nuove funzioni sono attive nella beta numerata 3.11.30 e sono particolarmente interessanti per gli ambienti dove vi sono più persone che lavorano sullo stesso documento Office. Un avviso nella finestra di Dropbox permette di capire chi ha recentemente modificato un documento condiviso e anche che tipo di modifica è stata apportata (si possono associare dei commenti descrivendo le modifiche).

Altra novità è la possibilità di invire una mail direttamente dal Badge Dropbox (quello visualizzato in qualunque file di Microsoft Word, PowerPoint o Excel), miglioramenti nelle funzioni di sincronizzazione via lan e piccole migliorie generali. Come sempre dal badge è possibile vedere chi sta lavorando al momento su un file condiviso insieme, aggiornare il file all’ultima versione o controllare se esistono altre versioni e condividere un link direttamente dal file. Ogni volta che qualcuno accede, modifica e aggiorna il file in questione, il badge mostra un avviso.

Intanto è stata aggiornata anche l’app per iOS (iPhone e iPad), integrando il supporto ai dispositivi di ultima generazione con supporto 3D touch. Dropbox spiega che dalla schermata Home, 3D touch offre scorciatoie per visualizzare il file o la cartella più recente, i file offline, caricare foto e video e avviare ricerche. All’interno di Dropbox con il 3d touch è possiible fare “peek” premendo leggermente il nome di un fie per visualizzare l’anteprima o una cartella per visualizzare il contenuto e fare “Pop” premendo un po’ più forte per passare dall’anteprima alla visualizzazione completa

Dropbox multi account

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità