Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Moto Z e Moto Z Force con Moto Mods, ecco gli smartphone Transformers

Moto Z e Moto Z Force con Moto Mods, ecco gli smartphone Transformers

Annunciati da qualche giorno Moto Z e Moto Z Force sono i nuovi smartphone Motorola, che grazie ai moto mods sono in grado di trasformarsi in uno speaker, in una power bank e in un proiettore portatile. Chissà il futuro quali altre trasformazioni saranno implementate. Ecco come funzionano i due nuovi smartphone Transformers di Motorola.

Moto Z Force, il più prestante tra i due, presenta caratteristiche da top di gamma, con una
CPU da 2.15 GHz, Qualcomm Snapdragon 820, un display con risoluzione 2K da 5,5 pollici, storage interni da 32 o 64 GB a seconda della versione scelta, e ben 4 GB di RAM a supporto. Dotato di connettore USB Tipo-C, godono di un reparto multimediale di prim’ordine, con una camera posteriore da ben 21 Megapixel, mentre quella anteriore, piuttosto standard arriva a 5 MP. La batteria è di 3500 mAh, nonostante lo spessore sia di appena 6,9 mm.

Schermata 2016-06-11 alle 14.59.06

Moto Z, invece, è il secondo terminale Motorola da poco presentato. Monta una CPU con clock 1.8 GHz Qualcomm Snapdragon 820, stesso display del fratello maggiore, quindi con diagonale da 5,5 pollici e risoluzione 2K, 4 GB di RAM e stesso storage da 32 o 54 GB. Cambia invece la camera posteriore, che scende a 13 megapixel, con una batteria da 26000 mAh, ma uno spessore leggermente maggiore, pari a 5,2 mm.

hedr

Ciò che rende questi terminali interessanti, e particolarmente differenti dai competitor, sono gli accessori Moto Mods. Si tratta di veri e propri plugin fisici, che si attaccano letteralmente al posteriore dei due smartphone. L’idea di smartphone modulare viene leggermente rivisitata, con pezzi da aggiungere come si farebbe con una comune custodia. I primi Moto Mods presentati permettono di trasformare lo smartphone in un altoparlante, in una power bank e in un proiettore, grazie a JBL SoundBoost, Moto Insta-Share Projector e Power Pack.

La procedura di connessione è particolarmente semplice e si serve di magneti a elevata potenza grazie ai quali tenere connessi i Moto Mod al telefono, così da poterli sostituire facilmente a seconda delle proprie esigenze. Inoltre, assicura il produttore, gli attuali Moto Mods sono stati progettati per essere compatibili con le future generazioni di telefoni Moto Z.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità