Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » MacBook Pro piace ai costruttori, previste spedizioni in aumento nel 2017

MacBook Pro piace ai costruttori, previste spedizioni in aumento nel 2017

Le spedizioni dei nuovi modelli di Macbook Pro rimarranno particolarmente elevate per tutto il primo trimestre del 2017; a prevederlo Quanta, unico produttore dei nuovi portatili della Mela. Secondo quanto riferito da Digitimes, dunque, Apple riuscirà nell’impresa di avere un forte trimestre conclusivo, per questo 2016, e di ricominciare a pieno regime anche per il prossimo anno.

Più nel dettaglio, Quanta Computer si aspetta che le consegne dei notebook Apple andranno meglio del previsto nel quarto trimestre del 2016, perdendo solo il 2 o 3% rispetto al trimestre precedente. La scia positiva continuerà nel Q1 2017, almeno stando alle stesse dichiarazioni del vicepresidente di Quanta, Leung.

Guardando al mercato generale dei PC, anche Windows 10 sta spingendo in senso favorevole le spedizioni di numerose componenti da parte dei fornitori più svariati. La richiesta di aggiornare il proprio Windows all’ultimo OS di Microsoft,  spinge le vendite di display, memorie di tutti i tipi e schede grafiche: il rapporto di Digitimes suggerisce che tutte le componenti scarseggiano, segnale evidente che la domanda continua a salire.

Nell’intero mercato dei portatili, però, sembra avere la meglio Apple, che ha già avuto modo di ribadire come le nuove macchine appena presentate, abbiano stabilito nuovi record di ordinativi al lancio, rispetto ai precedenti modelli. Lo ha dichiarato Phil Schiller durante una recente intervista, rispondendo alle critiche dei fan delusi dall’assenza del lettore di schede SD.

nuovimacbookpro2016740

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità