Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Drone sfiora aereo, il proprietario arrestato in meno di 24 ore

Drone sfiora aereo, il proprietario arrestato in meno di 24 ore

Drone sfiora aereo civile: questa volta è successo in Cina, nonostante tutte le avvertenze dei costruttori e superando anche le restrizioni integrate via software, con il geofencing. Questa funzione impedisce ai droni di decollare in prossimità di aree speciali, tra cui gli aeroporti ma non solo.

Tutto è iniziato domenica mattina 15 gennaio, con la comparsa online di un video che mostra chiaramente un velivolo di Capital Airlines in fase di atterraggio, ripreso a distanza ravvicinata. Il filmato è stato ripreso presso l’aeroporto di Hangzhou, importante città industriale nella costa est della Cina nella provincia di Zhejiang.

Nel giro di poche ore il video del drone sfiora aereo diventa virale in Cina, a partire dal gettonato social locale Weibo, come riporta International Business Times. Nelle ore successive la polizia ha verificato l’autenticità del filmato: negli ultimi istanti appare anche il watermark inserito in automatico dal drone, precisando che si tratta di un modello DJI Mavic Pro.

In Cina Internet è strettamente monitorata: le autorità richiedono che per tutte le attività online gli utenti devono registrarsi con il loro vero nome e cognome, social inclusi. Non sorprende che il proprietario del drone, autore del volo spericolato e del video, sia stato identificato e arrestato lunedì 16 gennaio, in meno di 24 ore.

drone sfiora aereo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità