Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Anche LG cade sotto i colpi dei brevetti Microsoft

Anche LG cade sotto i colpi dei brevetti Microsoft

Dopo Samsung, HTC, Acer e altri nomi dell’industria tecnologica, anche LG ha dovuto cedere e acquistare in licenza alcuni brevetti di Microsoft sfruttati dai dispositivi Android e Chrome OS. Non si conoscono i dettagli dell’accordo, ma ancora una volta emerge la difficoltà di Google nel riuscire a “proteggere” i suoi partner dalle azioni legali di Microsoft.  

Con questo accordo – dichiara direttamene Redmond – ora l’azienda di Windows ha stretto accordi in grado di coprire oltre il 70% degli smartphone venduti in USA, assicurando alla società un introito di notevole rilevanza.

Poche sono ancora i brand delle tecnologia che sono rimasti fuori dalle licenze di Microsoft. Oltre a Sony – probabilmente esclusa per via di numerosi accordi che legano le due società – manca all’appello solo Motorola, che presto dovrebbe ufficialmente diventare proprietà di Google e con i cui brevetti Mountain View spera di poter contrastare gli attacchi provenienti dalla concorrenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità