Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Il mese prossimo Apple dovrà guardarsi le spalle dai nuovi Surface

Il mese prossimo Apple dovrà guardarsi le spalle dai nuovi Surface

Pubblicità

Il prossimo mese Apple, e soprattutto i suoi Macbook, dovranno ancora una volta affrontare gli attacchi di un vecchio/nuovo rivale: si tratta, della prossima linea di Microsoft Surface, che la società annuncerà ad ottobre in keynote a Londra, durante l’evento Future Decode.

Anche se Apple non sembra avere intenzione di entrare per il momento nel segmento dei 2-in-1, la competizione tra Surface e Macbook è ne fatti. Diversi tra loro, si tratta comunque di periferiche sovrapponibili per l’uso. La linea Surface è amata dai fan, anche se Microsoft ha in passato avanzato qualche promessa non ancora mantenuta. In molti aspettano il Surface Pro con connettività LTE, così come si attendono da tempo gli aggiornamenti a Surface Book.

Secondo The Verge, almeno una delle due promesse diventerà realtà. Si terrà a Londra dal 31 ottobre all’1 novembre, e qui oltre ad essere svelato un nuovo dispositivo, potrebbero anche fare capolino altri device mossi da processori ARM. Molti di questi, però, arriveranno certamente da produttori di hardware terze parti, e non è chiaro se anche Microsoft lancerà un dispositivo Surface, magari entry level, con il più economico chip ARM.

Un portavoce Microsoft ha dichiarato esplicitamente che si è vicini a vedere i risultati della partnership tra Microsoft e Qualcomm, che dal canto suo continuerà a lavorare con molti altri partner di Microsoft, come ASUS, HP e Lenovo, che possono garantire la presenza della connettività LTE su piattaforma Windows, così come presentare dispositivi sempre più efficienti dal puno di vista dell’autonomia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità