Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple assume ancora a Hollywood, recluta ex dirigenti di Hulu e Legendary

Apple assume ancora a Hollywood, recluta ex dirigenti di Hulu e Legendary

[banner]…[/banner]

Il team Apple che si occupa di contenuti video continua a crescere: gli ultimi esperti assunti da Cupertino sono Philip Matthys, in precedenza presso Hulu, e Jennifer Wang Grazier, in precedenza co Legendary Entertainment. Dei nuovi arrivi a Cupertino parla Variety spiegando che i dirigenti in questione hanno ruoli chiave nel sempre più ricco team che si occupa di intrattenimento.

Matthys è stato in precedenza a capo dell’ufficio commerciale di Hulu, servizio internet di video su richiesta operante nella distribuzione di film, serie televisive e altri contenuti di intrattenimento. Dallo scorso mese lavora con un ruolo simile per Apple: responsabile “business affairs, Worldwide Video”, riportando a Zack Van Amburg e Jamie Erlicht, ex co-presidenti di Sony Pictures Television arrivati in Apple a giugno di quest’anno per ricoprire ruoli ad hoc di supervisione di tutti gli aspetti della programmazione video.

Philip Matthys e Jennifer Wang Grazier
Philip Matthys e Jennifer Wang Grazier

Invece Wang Grazier arriverà a gennaio nel gruppo Worldwide Video di Apple che ha sede a Los Angeles per lavorare nel business affairs team, riportando a Matthys. Ad agosto di quest’anno il Wall Street Journal ha scritto che Apple è pronta a investire un miliardo di dollari per produrre contenuti audio/video originali nel 2018, entrando così nel campo presidiato da Netflix, Hulu e Amazon.

Si vocifera che Apple è pronta a produrre almeno dieci serie tv, da distribuire su Apple Music o un nuovo servizio dedicato ai video. Il budget in questione è quasi la metà di quello investito da HBO (Time Warner) lo scorso anno e lo stesso che Amazon ha speso nel 2013 quando ha annunciato il suo ingresso nel mondo dei contenuti TV originali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità