Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Drive raggiunge il miliardo di utenti mondiali attivi

Google Drive raggiunge il miliardo di utenti mondiali attivi

Google Drive, il servizio di archiviazione di file di punta dell’azienda, è al suo sesto anno di attività e ora, secondo la compagnia, Drive è ora utilizzato da 1 miliardo di persone in tutto il mondo.

L’annuncio, riportato da TechCrunch, arriva dalla conferenza Google Cloud Next a San Francisco tenutasi alla fine di Luglio: Google non ha specificato molti dettagli sul raggiungimento del miliardesimo utente ma si è limitato ad affermare che il miliardo sarebbe stato raggiunto “questa settimana”. E’ quindi ragionevole pensare che, nel momento in cui scriviamo, il miliardesimo utente di Google Drive si sia già registrato al servizio.

Google Drive sarà dunque l’ottavo prodotto di Google a raggiungere e superare il miliardo di utenti attivi in tutto il mondo; gli altri servizi ad aver raggiunto questo traguardo simbolico sono Gmail, Chrome e Google Maps. Senza contare Android, che lo scorso anno ha raggiunto 2 miliardi di utenti attivi, cifra che lo rende attualmente il più grande sistema operativo mobile diffuso al mondo.

commenti office google drive

Secondo le statistiche diffuse da Google durante la conferenza I/O dello scorso anno, da quando Drive è stato lanciato nel 2012, il servizio ora custodisce 2 trilioni di file e (ai tempi) poteva contare circa 800 milioni di utenti giornalieri; se i conti tornano, in poco più di un anno Google Drive ha conquistato circa 200 milioni di nuovi utenti attivi.

Nell’ultimo anno Google ha lanciato alcune nuove funzionalità per Google Drive, dando particolare attenzione ai suoi clienti orientati al business, tra cui i Drive dedicati ai team e il sistema File Stream, utile per massimizzare lo spazio disponibile sui dispositivi degli utenti per gli utenti.

Ricordiamo che Google drive può essere considerato una sorta di pietra angolare nella strategia business di Google, che preme per convincere le aziende a spostare interamente sul cloud il loro business, appoggiandosi in toto sui servizi della grande G.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità