Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Dalla Corea: Apple sta preparando l’addio ai chip Samsung

Dalla Corea: Apple sta preparando l’addio ai chip Samsung

Pubblicità

Arrivano nuove conferme sull’addio di Apple a Samsung anche per quanto riguarda il mondo dei semiconduttori. La voce questa volta arriva da una posizione molto prossima al mondo dei coreani: uno dei partner dell’azienda e che opera proprio nel paese asiatico.

Secondo quanto riferisce il Korea Times questa misteriosa fonte avrebbe riferito che per quanto riguarda l’A7, il SOC che Apple dovrebbe usare probabilmente nel prossimo iPhone o forse ancora in qualche dispositivo in arrivo un po’ più in là, nel 2014, il compito di produrlo sarebbe già stato affidato a TSMC e a questo scopo avrebbe iniziato a scambiare informazioni confidenziali sulle sue tecnologie. TSMC avrebbe anche già ordinato le macchine necessarie per sfornare la componente.

ll Korea Times disegna anche alcuni scenari, conseguenza dell’addio di Apple. Samsung starebbe facendo alcune valutazioni sui volumi di produzione che sarebbero in grado di assorbire le altre divisioni, quella cellulari e quella TV in particolare, ma se davvero Apple dovesse abbandonare lo storico partner, dice un fornitore di Samsung, è molto probabile che alcune linee di produzione saranno fermate, almeno fino a quando Nvidia non sarà in grado raccogliere almeno in parte quel che verrà a mancare per il divorzio da Apple. Uno scenario che a Seoul viene considerato, come facile immaginare, una sciagura visto che da Cupertino arrivano miliardi di dollari in ordinativi per la produzione degli attuali A6, denaro che sembra ormai irremedabilmente avere presto la strada di Taiwan.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità