La condivisione audio e video totale è possibile con Airtame che Macitynet ha recensito nella sua prima versione, poi ulteriormente migliorata con Airtame 2: ma la società danese non si ferma e sta per lanciare Airtame PoE.
Grazie alla combinazione di un piccolo accessorio hardware dalle dimensioni simili a una chiavetta HDMI Chromecast e dall’app disponibile per tutte le principali piattaforme esistenti (oltre a Mac e iOS anche per Android, PC Windows, Linux e Chromebook) possiamo trasmettere il segnale audio e video a qualsiasi televisore e proiettore.
Supporto universale e connessione wireless senza fili sono i punti di forza di Airtame per l’impiego a casa, a scuola, in azienda e anche per i professionisti in movimento per effettuare presentazioni ed eventi. Ma chi desidera prestazioni ancora più elevate e una installazione ancora più semplice e meno costosa potrà presto contare sul nuovo Airtame PoE.

In questo modo invece dello streaming wireless, audio e video vengono trasmessi via rete cablata Ethernet Gigabit: le prestazioni migliorano e la rete Wi-Fi locale non viene congestionata. In aggiunta con Airtame PoE anche l’alimentazione viene fornita dal collegamento di rete, in questo modo non occorre acquistare un alimentare USB né serve una presa di corrente in prossimità di Airtame 2.
Nel momento in cui scriviamo il costruttore non ha ancora annunciato il prezzo di vendita di Airtame PoE: chi è interessato all’accessorio può registrarsi per essere notificato quando sarà disponibile.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











