Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple, lascia Allison Johnson presidente worldwide marketing

Apple, lascia Allison Johnson presidente worldwide marketing

Allison Johnson, in Apple sin dal 2005 in qualità di presidente del worldwide marketing communications lascerà – secondo varie indiscrezioni – la casa di Cupertino. Il motivo sarebbe l’intenzione di co-fondare una nuova azienda con l’ex PR di Facebook, Brandee Barker.

La Johnson incomincerà a lavorare per la nuova azienda a breve, poiché avrebbe concordato la sua partenza da Apple poco prima della prossima estate. Altri dettagli non sono noti: la nuova azienda di destinazione non ha un nome conosciuto o una lista di potenziali clienti, ma è probabile che la faccenda abbia a che fare con Quora e Groupon, due clienti di Barker in collaborazione con i quali potrebbe nascere la nuova società.

Apple non ha carenze nel marketing o certo bisogno di talenti della comunicazione ma l’uscita della Johnson è una questione da evidenziare, trattandosi di una dirigente di alto livello, esperta e rispettata, arrivata in Apple da Hewlett-Packard. In HP la Johnson si occupava di pubbliche relazioni nel delicato periodo di acquisizione di Compaq Computer. Un ex collega di lavoro, pare che una volta l’ha definita il “Primo Ministro” di HP.

In Apple, la Johnson si è occupata dell’advertising a livello globale per alcuni dei prodotti più noti, annunci creati da TBWAChiatDay, da sempre al servizio di Cupertino. Questa parte del business in Apple è da sempre tenuta sotto controllo da Jobs al quale, finora, la Johnson ha sempre riferito direttamente.

La partenza della Johnson è una perdita per Apple e un bell’asso nella manica per Barker e la sua nuova società. Barker ha risposto “no comment” ai giornalisti che hanno chiesto informazioni sulla veridicità della notizia.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli