Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nelle mani di Apple 1.024 brevetti Nortel

Nelle mani di Apple 1.024 brevetti Nortel

Apple è diventata proprietaria di 1.024 brevetti originariamente depositati e di proprietà Nortel: il trasferimento avvenuto negli scorsi 6 mesi è venuto alla luce grazie alle comunicazioni emesse dalle autorità coreane riportate da Business Insider, poi confermate dal registro dell’ufficio statunitense marchi e brevetti.

Ricordiamo che Apple era già licenziataria di circa 4.000 brevetti acquistati da Nortel dal consorzio Rockstar, composto da Apple, Microsoft, Sony Ericsson e RIM che ha sborsato la somma di 4,5 miliardi di dollari nel luglio del 2011. Di questa somma Apple è stato il maggior contribuente versando 2,6 miliardi di dollari.

Con i trasferimenti avvenuti negli scorsi mesi la proprietà diretta di 1.024 brevetti passa dal consorzio Rockstar direttamente ad Apple. La manovra costituisce un rafforzamento di Cupertino nel settore dei brevetti e delle tecnologie anche nel mondo dei cellulari. Come semplice licenziataria infatti Apple non avrebbe potuto utilizzare i brevetti in eventuali cause legali, mentre diventandone la proprietaria diretta ora la Mela più eventualmente sfruttare i brevetti acquisiti anche per lanciare offensive contro i propri avversari.

Ricordiamo che anche Google era interessata all’acquisto del sostanzioso pacchetto di brevetti Nortel ma l’offerta di Big G è stata superata da quella congiunta del consorzio Rockstar. Il pacchetto di brevetti e applicazioni ex Nortel riguarda collegamenti senza fili alle reti cellulari 4G, collegamenti dati, tecnologie ottiche, voce, Internet, semiconduttori, ricerche Internet, social network e altro ancora.
consorzio Rockstar

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli