Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple avvia una campagna di sostituzione dei Magsafe danneggiati

Apple avvia una campagna di sostituzione dei Magsafe danneggiati

Un cavetto con MagSafe a “T” con segni di “stiramento”

Apple sostituirà gli alimentatori MagSafe  con connettore  a forma di “T” (quello di prima generazione) con guaina sfilacciata e, per gli utenti che l’hanno già cambiato con uno nuovo, rimborserà in tutto o in parte il prezzo del nuovo dispositivo. Per ora la campagna di rimborsi riguarda solo gli Stati Uniti, ma è possibile che, con modalità simili, venga applicata anche in Italia.

La campagna di sostituzioni del MagSafe per Macbook e MacbookPro da 60 e 85 watt è stato avviata in seguito ad un accordo raggiunto per chiudere una class action del 2009 che chiedeva rimborsi a causa del problema dei cavi difettosi.

Un alimentatore nuovo o un rimborso si possono ottenere solo se il proprio alimentatore ha dei segni di “stiramento”: lo sfilacciamento della plastica che ha afflitto parecchi alimentatori con connessione a “T” (ma che sembra risolto per i nuovi a “L”).

L’alimentatore difettoso sarà sostituito con uno nuovo, dopo una valutazione del personale, presso i rivenditori autorizzati Apple. È necessario portare l’alimentatore e la fattura che certifica la proprietà del proprio Macbook o Macbook Pro.

Se è già sostituito l’alimentatore, invece, sarà necessario portare anche la fattura del nuovo acquisto. Il cliente riceverà un rimborso che varierà (dal totale alla metà del prezzo) a seconda dell’anno in cui il dispositivo è stato acquistato.

Negli Stati Uniti sarà possibile fare richiesta di rimborso o sostituzione fino al 31 dicembre 2012.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli