Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple ha un progetto segreto per Mappe

Apple ha un progetto segreto per Mappe

Apple ha un progetto per Mappe che potrebbe essere molto più vasto di quello visto e ance immaginato fino ad oggi. Questo quello che si potrebbe dedurre da un offerta di lavoro pubblicata nei giorni scorsi sul sito di Apple.

Anche se l’annuncio è, come spesso accade, piuttosto criptico, è sufficientemente esplicito se non altro per indicare la direzione verso la quale sembra puntare Cupertino: la persona di cui c’è bisogno, lavorerà infatti su «un progetto segreto» strutturato intorno ad una nuova piattaforma web che costituirà la struttura portante di servizi Internet in arrivo. Vengono infatti menzionate competenze in HTML, CSS, JavaScript, JQuery, DOM, XML, JSON e altri frameworks Javascript, segno appunto che il progetto ha una impronta basata su servizi Web.

Macrumors, che ha individuato per primo l’annuncio, fa alcune ipotesi, tutte attendibili, sulle ragioni per cui Apple richiede una figura di questo tipo. Ad esempio, potrebbe essere in corso di preparazione lo sviluppo di una nuova piattaforma per portare i servizi di Mappe in altri ambiti, diversi da quelli dei prodotti Apple veri e propri, qualche cosa di simile a Google Maps, fruibile da un browser, magari per essere integrato in iCloud. Al momento Find My Phone in iCloud usa infatti ancora Google Maps, al contrario di quanto accade per iPhone e iPad.

MacRumors aggiunge anche una ipotesi che non avrebbe nulla a che fare con i servizi diretti al pubblico; Apple potrebbe infatti usare la competenza della nuova figura professionale per gestire internamente i servizi Web che supportano la piattaforma di Mappe.Flyover

Flyover

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli