Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple Music sul web ora è disponibile anche su Windows 10 e Linux

Apple Music sul web ora è disponibile anche su Windows 10 e Linux

La versione di Apple Music sul web, fruibile da qualsiasi browser, non è più una beta. Lanciato lo scorso autunno, il servizio consente – anche ai non abbonati – di ascoltare alcuni brani ed estratti musicali. Per chi è abbonato, la versione di Apple Music sul web del servizio ricalca l’app per iOS, macOS e Android. Mancano alcune funzioni, come ad esempio la possibilità di visualizzare i testi dei brani.

È ovviamente possibile usare il servizio web da Safari (browser fino a poco tempo addietro non supportato invece dal concorrente Spotify). L’aspetto più interessante è ad ogni modo la possibilità di accedere alla piattaforma da qualsiasi browser, anche da Windows, Linux, ChromeOS e così via, senza bisogno di un client nativo. In pratica Apple può ora vantare la disponibilità a 360° del suo servizio.

La versione web di Apple Music non è più una beta

Tra gli eventi in arrivo, questo weekend Apple Music trasmetterà in diretta streaming “One World: Together At Home”, un programma speciale organizzato in collaborazione con Global Citizen e lʼOrganizzazione Mondiale della Sanità, per sostenere la lotta al COVID-19. Curato in collaborazione con Lady Gaga e trasmesso in tutto il mondo, l’evento includerà apparizioni e performance di un ampio ventaglio di superstar del pop, da Billie Eilish ad Andrea Bocelli, passando per Chris Martin, Elton John, FINNEAS, J Balvin, John Legend, Kacey Musgraves, Lizzo, Maluma, Paul McCartney e Stevie Wonder.

Apple spiega che «L’iniziativa aiuterà a indirizzare le donazioni verso organizzazioni umanitarie, banche alimentari e aziende produttrici che combattono la crisi in prima linea, e comprenderà interviste e dibattiti con esperti di salute pubblica». In Italia l’evento sarà visibile a partire dalle 2 di notte di sabato.

Ricordiamo che negli scorsi giorni Apple Music ha lanciato un fondo da 50 milioni di dollari per sostenere le etichette discografiche indipendenti in emergenza coronavirus.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli