Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay, transazioni triplicate: i servizi Apple sono una miniera d’oro

Apple Pay, transazioni triplicate: i servizi Apple sono una miniera d’oro

In un anno le transazioni tramite Apple Pay sono triplicate. E’ quanto emerge dai dati annunciati da Tim Cook durante la presentazione dei risultati trimestrali, provocando un notevole aumento dei ricavi dei servizi Apple.

Si parla di un +27% che porterebbe le entrate dei soli servizi dell’azienda a quasi 10 miliardi di dollari (9.981.000.000 per la precisione), con un volume praticamente triplicato rispetto all’anno precedente. Ciò non è dovuto soltanto all’espansione di Apple Pay in altri paesi ma anche ad un migliore supporto negli Stati Uniti, dove catene come Costco e CVS lo hanno implementato soltanto di recente.

Apple Pay, transazioni triplicate: i ricavi dei servizi Apple a quota 10$ miliardi

Ora circa il 60% di tutti i negozi al dettaglio negli USA supportano Apple Pay, con un aumento del 71% – dichiara Tim Cook – nelle prime 100 catene. Restano ancora fuori dai giochi due grandi catene americane, Target e Walmart, che al momento non hanno ancora adottato Apple Pay o qualsiasi altra piattaforma di pagamento mobile di terze parti.

Bene anche Apple Store e Apple Music, altri due servizi di punta della società: quest’ultimo – si legge – conterebbe circa 330 milioni di abbonamenti paganti. Il fatturato complessivo di Apple nel Q4 è pari a 62,9 miliardi di dollari, un traguardo raggiunto grazie principalmente alle vendite dei 46,9 milioni di iPhone, che da soli hanno portato 37,2 miliardi di dollari nelle casse di Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli