Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple lavora ad una piattaforma di pagamento di nuova generazione

Apple lavora ad una piattaforma di pagamento di nuova generazione

Apple è sempre alla ricerca di innovazione e il nuovo annuncio lavorativo testimonia ancora una volta il suo impegno in questo senso. La casa di Cupertino, infatti, è alla ricerca di nuovi ingegneri esperti nel campo dei pagamenti  per contribuire  a sviluppare una piattaforma  di pagamento di nuova generazione. Questa volta non si tratta di rumor o speculazioni, ma di notizia ufficiale. L’annuncio di lavoro, infatti, proviene direttamente dalle pagine ufficiali Apple.

La piattaforma si integrerà con diversi dispositivi di pagamento e middleware. I candidati ideali per Apple devono avere esperienza in settori come quello bancario, e-commerce, oltre ad avere familiarità con sistemi di chip-and-PIN e i sistemi standard di pagamento regionali come Interac (Canada) e EFTPOS ( Australia).

Occorre, però, frenare i possibili entusiasmi. A giudicare dall’annuncio di lavoro in questione sembra che Apple stia studiando solo un nuovo sistema di pagamento da impiegare all’interno degli Apple Store, piuttosto che un sistema di pagamento basato su tecnologia NFC o più probabilmente sulle tecnologie cucinate in casa, come iBeacon e Touch ID, fruibile al pubblico in qualsiasi fornitore. I negozi Apple attualmente gestiscono i pagamenti per lo più attraverso iPod dotati di cover personalizzate.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli