Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Arm risponde a Intel: il mercato mobile non sarà  una sfida facile

Arm risponde a Intel: il mercato mobile non sarà  una sfida facile

Non si è fatta attendere molto la risposta di Arm all’annuncio dato da Intel la scorsa settimana di voler entrare nel mercato dei processori per dispositivi mobile.In un’intervista a PcWorld, il responsabile del mobile marketing dell’azienda britannica James Bruce usa parole secche: «E’ da un po’ che li sento parlare del settore mobile – dice –, ma sto ancora aspettando di vedere un dispositivo. Al momento non ci sono smartphone in consegna con processori Atom».

Durante una riunione con gli azionisti il Ceo di Santa Clara Paul Otellini, aveva presentato la sua roadmap per colmare il gap nel settore dei chip a basso consumo. Della scorsa settimana è anche la notizia che al Comdex di Taiwan (che si aprirà il 31 maggio) saranno presentati dieci modelli di tablet con processori Intel Inside e secondo gli analisti la società leader nel settore dei chip per computer, potrebbe arrivare con un progetto completamente nuovo nel giro di un anno un anno e mezzo.

Ma per Bruce non sarà così facile. E non è solo una questione di quote di mercato (Arm ne detiene circa il 95%), ma anche di approccio stesso a un settore che, anche dal punto di vista commerciale, è differente da quello de desktop classici. «Non si tratterà di una battaglia di Intel contro Arm, ma di Intel contro l’ecosistema di Arm». L’azienda britannica, infatti, a differenza di quella americana, non produce i propri chip, ma li concede in licenza a terzi che li sviluppano e li adattano alle loro esigenze hardware e software.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte BLACK FRIDAY con macitynet.it

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli