Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » AirTag, una custodia per avere cinque anni di autonomia

AirTag, una custodia per avere cinque anni di autonomia

È possibile sfruttare l’AirTag per poco più di un anno con una normale batteria CR2032 da 3V (facilmente sostituibile) ma l’autonomia effettiva della batteria dipende dall’utilizzo, dalle condizioni ambientali, dalle caratteristiche della batteria sostituiva e da molti altri fattori.

Se siete stanchi di sostituire la batteria ogni anno o avete bisogno di una durata maggiore, c’è un piccolo accessorio che potrebbe fare al caso vostro: un guscio che può ospitare e alimentare il tracker sfruttando due batterie AAA, utili per avere fino a cinque anni di autonomia. L’AirTag deve essere inserito nel box in questione senza la batteria a moneta CR2032 facendo in modo che i contatti sotto la copertura del tracker tocchino i terminali predisposti sull’astuccio. Dopo aver sistemato l’AirTag nell’astuccio basterà chiudere quest’ultimo con le viti in dotazione.

Sfruttando pile come le Energizer Ultimate Lithium (a lunga durata) si ottiene una capacità superiore  rispetto alla batteria a bottone al litio CR2032 da 3 V che si inserisce normalmente nell’AirTag.

AirTag, una custodia per avere cinque anni di autonomia - macitynet.it

Protezione contro polvere e getti d’acqua

L’accessorio (qui i dettagli) è compatto, classificato come IP69 (a tenuta di polvere e protetto contro getti d’acqua) e consente di ospitare l’AirTag e due batterie AAA. Le dimensioni sono: 6 cm x 4 cm x 2cm. È più piccolo rispetto all’astuccio simile che avevamo indicato tempo addietro (e che sfrutta due batterie AA, più grandi come dimensioni, capacità e peso).

La custodia in questione è indicata da Elevation Lab come ideale per chi ha bisogno di sfruttare tracker per lunghi periodi, senza preoccuparsi di cambiare ogni anno la batteria, da lasciare ad esempio in un camper, una barca, all’interno di borse con oggetti di valore, ecc. Sul sito del produttore della custodia il costo è di 19,95$ acquistando una singola unità, 22,99$ acquistandone due e 39,99€ acquistandone quattro.

Qui trovate la nostra recensione dell’Airtag e tutti i dettagli da consocere prima dell’acquisto. Qui vi spieghiamo come usarli per tracciare oggetti preziosi e animali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli