Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Dell termina la vendita dei palmari Axim e abbandona il settore PDA

Dell termina la vendita dei palmari Axim e abbandona il settore PDA

Dell dice addio ai palmari. A mettere la parola fine alla nota famiglia di computer tascabili Dell Axim è Anne Camden, portavoce ufficiale della società  di Round Rock: “I palmari della famiglia Axim X51 non sono più in vendita e per il momento non abbiamo programmi per un prodotto sostitutivo.” Sul sito Web del costruttore sono attualmente offerti PDA e navigatori GPS realizzati da altre società .

La notizia colpisce non solo i possessori di Axim ma anche tutti gli appassionati di computer tascabili, infatti Dell è stata la prima nel 2002 a introdurre i propri PDA a prezzi sensibilmente più contenuti rispetto alla concorrenza, giocando così un importante ruolo di apripista nel settore.
Il modello X51 presentato nell’autunno del 2005 è ancora oggi uno dei palmari più veloci e prestanti in commercio, in ogni caso contro Dell e i palmari “puri” il mercato ha ormai da tempo indicato la propria preferenza per dispositivi tascabili tuttofare, come smartphone, PDA con funzioni telefoniche integrate o con GPS.

Il sito di appassionati Axim Mobilitysite cita rumors in circolazione riguardanti l’intenzione di Dell di introdurre nuovi smartphone con il proprio marchio. Inutile dire che i seguaci della famiglia Axim apprezzerebbero la novità  ma è praticamente certo che la notizia non ha alcun fondamento concreto, almeno per quanto è dato sapere oggi.

[A cura di L. M. Grandi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli