Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Disabilità: il sogno di un mondo per tutti parte da un hashtag

Disabilità: il sogno di un mondo per tutti parte da un hashtag

[banner]…[/banner]

Un mondo su misura per le necessità dei più deboli, un mondo adeguato ai bisogni di tutti (disabili e non), un mondo migliore per chi ha patologie, per gli anziani, per chi soffre dopo un incidente. Questo mondo si immagina ora sui social network grazie alla campagna lanciata da Disabili Doc con un hashtag su Twitter, #SeDiventassiDisabileAncheIo.

disabili doc 2

Disabili Doc è una testata dedicata al mondo della Disabilità, a chi è già disabile e a chi, come tutti, può diventarlo a causa di un evento improvviso. Questo magazine ha lanciato l’operazione #SeDiventassiDisabileAncheIo con l’ambizioso obiettivo di creare una D-Cultura proprio a partire da un hashtag. Non solo dai banchetti in piazza, dunque, ma anche nei luoghi più frequentati della rete da disabili e no, Disabili Doc invita tutti a partecipare a questa piccola ma importantissima battaglia.

L’invito è chiaro e interessante: “Aiutateci – scrive la redazione di Disabili Doc a creare una D-Cultura partendo dall’hashtag #SeDiventassiDisabileAncheIo. Spesso la consapevolezza e semplicemente pensare che le cose che diamo per scontate possano anche essere differenti da come noi le immaginiamo. E’ sufficiente porsi una domanda per rischiare di creare cultura e progresso, non male vero?”.

Anche i lettori di Macity possono partecipare alla campagna social #SeDiventassiDisabileAncheIo: potrebbe essere l’occasione per raccontare progetti hi-tech interessanti che riguardano anche le persone disabili o anche solo per condividere la propria esperienza o il sogno di un mondo in cui la tecnologia possa essere uno strumento fondamentale per la costruzione di un mondo più a misura d’uomo e di disabilità (Macity ne parla in questo articolo e qui). La domanda alla quale l’autore di Disabili Doc Carlo Filippo Follis chiede di rispondere è “Come immaginereste la vostra vita lavorativa se diventaste Disabili non autosufficienti?”. Disabili Doc spiega la possibilità di partecipare direttamente tramite i social network alla campagna e inviando invece la propria testimonianza, il proprio progetto o la propria esperienza ai contatti disponibili su questa pagina.

disabili doc 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli