DoctorOffice è un software per la gestione completa e personalizzabile di un ambulatorio medico. Il software permette di gestire l’agenda dell’ambulatorio per gli appuntamenti, la gestione dell’archivio anagrafico completo dei dati del paziente e del coniuge, inclusa la gestione delle mappe stradali per raggiungere il paziente presso il proprio domicilio utilizzando iPad. La nuova versione di DoctorOffice infatti mantiene le caratteristiche della precedente, ma in più permette l’integrazione sul nuovo supporto informatico.
DoctorOffice permette di effettuare il “controllo medico” registrando i dati che abbiamo deciso di registrare. E’ possibile stampare le richieste per gli esami di laboratorio analisi da eseguire, della ricetta medica, nonché la relazione al medico di famiglia automatizzata ed infine anche la stampa delle certificazioni standard precedentemente registrate. L’interfaccia per l’iPad è stata completamente ridisegnata e semplificata per l’uso dello schermo touch. Il risultato finale assicura un utilizzo più semplice e anche una maggiore velocità.
Il software gestisce infine anche la parte economica e finanziaria dell’ambulatorio permettendo la fatturazione secondo le prestazioni offerte e la gestione della fattura e la stampa. DoctorOffice rappresenta una valida soluzione ideale per lo studio medico specialistico anche perché, lo sviluppatore assicura, si tratta di una delle più economiche tra quelle oggi disponibili.
Il software Doctor Office è disponibile per sistemi Mac e Windows, mentre la nuova versione per iPad non è una app stand alone bensì un modello eseguibile sul tablet tramite FileMaker Go: la versione per iPad del software per database di FileMaker è proposto su App Store a 31,99 euro. Per ulteriori informazioni su tutte le versioni di Doctor Office per Mac, Windows e iPad è possibile visitare il sito web ufficiale.




![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











