Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Microsoft segue Apple e trasforma l’emoji pistola in un giocattolo

Microsoft segue Apple e trasforma l’emoji pistola in un giocattolo

Anche Microsoft si unisce alla lotta contro la violenza, seguendo l’esempio di Apple, Google e altri colossi tecnologici, sostituendo l’emoji pistola, con un giocattolo. Anche Microsoft, nello specifico, ha scelto una pistola, anzi un fucile, ad acqua.

Big G aveva seguito l’esempio di Apple qualche giorno fa, sostituendo anche su Android stock l’emoji pistola con un giocattolo.  Apple lo aveva fatto molto tempo addietro, quando su iOS 10 nel 2016 aveva deciso di modificare l’immagine di un’arma da fuoco con una giocattolo, quindi assolutamente inoffensiva anche per chi la riceveva in un messaggio. L’aspetto scelto da Microsoft è quello di un vero e proprio fucile ad acqua, assolutamente inoffensivo, sia per il tratto utilizzato, che per i colori e per la goccia d’acqua in bella vista.

Con questa decisione, dunque, molte società lanciano un messaggio di lotta alla violenza armata, o anche al cyber bullismo: l’icona di una pistola giocattolo risulta invece molto più innocua, anzi divertente o addirittura ridicola, di certo non in grado di minacciare nessuno.

Anche Samsung e Twitter, hanno detto addio alle pistole reali e propongono emoji pistola di colore verde, molto simile a quella di Cupertino. In questo modo tutti i colossi stanno cercando di uniformarsi, in modo tale che in qualsiasi sistema operativo non possano apparire emoji minacciose. Al momento Facebook non ha ancora annunciato la propria versione giocattolo dell’emoji pistola, ma Business Insider è pronta a scommettere che lo farà davvero a breve.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli