Oggi per molti negozi Apple è stato il giorno dei nuovi iPad, ma in arrivo ci sono anche i nuovi iMac Retina 5K da 27 pollici. Macitynet ha assistito al primo unboxing di uno dei nuovi computer Apple presentati a metà della scorsa settimana, attuato da Juice, nel suo negozio di Novara. Qui di seguito presentiamo una piccola galleria commentata di questa nuova macchina che sicuramente susciterà l’attenzione di un folto pubblico di fotografi, videomakers e appassionati del mondo Apple in genere.
Oltre a quel che si vede nella galleria e quel che si legge nelle note, aggiungiamo solo che l’impressione superficiale che si ha delle macchina è ottima. L’avvio e il riavvio (20 secondi) sono rapidssimi, la fluidità dell’interfaccia eccezionale e lo schermo ancora più entusiasmante. È difficile immaginare qualche cosa di più nitido e definito di quel che è in grado di mostrarci la nuova macchina Apple. Siamo anche andati, vanamente, a caccia dei pixel che sono letteralmente invisibili anche sforzandosi a cercarli. L’angolo di visuale, uno dei punti di forza vantati da Apple è effettivamente molto ampio. Anche mettendosi molto di lato, si continua tranquillamente a vendere lo schermo e le immagini sono perfettamente distinguibili.
Grazie a Max dell’assistenza
Pronto per essere aperto
Sulla scrivania, ancora con la plastica sul prezioso schermo Retina
Il profilo è quello noto, sottilissimo che però non finisce di stupire
Anche il nero ha il suo fascino
E anche la mela nera ha un effetto vagamente ipnotico
Pronti per partire…
Finalmente il desktop
L’angolo visuale è molto ampio
Le porte; arriva la Thunderbolt 2
Dentro alla presa troviamoiil bottone per aprire lo sportello della Ram
Si deve operare con un cacciavite per aprire lo sportellino
Ecco l’accesso alle schede
La “ribaltina” della Ram
Informazioni sullo schermo Retina
Resconto di sistema
Il disco è basato sulla tecnologia Fusion, che mescola disco fisso classico e disco SSD
Accanto al protagonista, l’iMac Retina, il nostro amico Max di Juice alla cui sapienti mani ci siamo affidati per l’unbox
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.