Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google sulle accuse UE: “Colpa nostra, ma siamo innocenti”

Google sulle accuse UE: “Colpa nostra, ma siamo innocenti”

Dopo le accuse formali di monopolio e comportamento anticoncorrenziale rivoltegli dalla Commissione Europea, Google commenta la decisione delle UE con alcune considerazioni contraddittorie. Secondo Matt Brittin, responsabile di Google Europa, la causa di quanto accaduto è di Google stessa, incapace di comprendere le “differenze fra America ed Europa” dal punto di vista concettuale. “Siamo consapevoli che la gente [in Europa] non ricalca nei suoi atteggiamenti quelli delle persone in America” commenta Brittin, ammettendo che l’azienda non disporrebbe di un sufficiente sostrato culturale per comprendere e prevedere eventuali obiezioni “europee” alla sua politica.

Dopo questa sorta di “mea culpa”, Brittin però contrattacca sostenendo che le accuse della Commissione Europea sarebbero infondate: “Non ci sono prove che i consumatori siano stati lesi” sostiene il dirigente di Mountain View, facendo riferimento alle osservazioni rivolte all’azienda a proposito del presunto abuso di posizione dominante adottato per penalizzare i concorrenti nei suoi risultati di ricerca (in particolare su Google Shopping e per i risultati locali, come ristoranti ed hotel). Inoltre il fatto che nel frattempo il mercato si sia evoluto su mobile, mettendo al centro dell’esperienza utente non più Internet ma le app, scagionerebbe Google da queste accuse.

L’azienda si è comunque dichiarata disposta a patteggiare per trovare un punto di accordo con la Commissione Europea e chiudere la contesa dal punto di vista giuridico.

google matt brittin

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli