Finora gli utenti iPhone hanno convissuto con un alimentatore da 5W sopportando tempi di ricarica lunghissimi, ma con i nuovi modelli in arrivo quest’anno forse potremo dire addio a questo pezzo di storia per passare a un nuovo alimentatore iPhone USB-C da 18W.
L’arrivo di questo accessorio è già stato anticipato nelle scorse settimane, anche da alcuni schemi tecnici e rendering: ora invece l’aspetto del dispositivo è mostrato in alcune foto apparse in rete in Cina, immagini che riportiamo in questo articolo.
Design e caratteristiche risultano in linea con gli schemi tecnici emersi in precedenza, anche se lo spessore sembra un po’ superiore. Dovrebbe trattarsi dell’alimentatore iPhone USB-C da 18W atteso nella confezione dei nuovi iPhone 2018 insieme a un cavo da USB-C a Lightning, soluzione che permetterebbe di sfruttare fin da subito la ricarica veloce, senza dover affrontare ulteriori acquisti e spese.
Come rivelano le scritte impresse si tratta di un prototipo della versione destinata al mercato USA. Sempre dalle scritte sul dispositivo risultano confermate le specifiche tecniche: questo accessorio può essere collegato in ingresso alle reti elettriche da 100V fino a 240V, mentre in uscita eroga una potenza di 5V a 3 ampere, oppure da 9V a 2 ampere, quindi con una potenzia di 18W.
Anche il numero seriale impresso in alto A1720 sembra in linea con nomenclatura impiegata da Cupertino. Fino a oggi Apple ha incluso nelle confezioni di iPhone un alimentatore da 5V che non permette di sfruttare la ricarica veloce già supportata da iPhone 8, 8 Plus e iPhone X.
Se come anticipato Cupertino adotterà questo nuovo alimentatore iPhone USB-C da 18W gli utenti dei modelli compatibili potranno beneficiare di tempi di ricarica sensibilmente inferiori, praticamente dimezzati. Si prevede che sarà questo anche l’alimentatore che verrà incluso con i nuovi iPad in arrivo.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.