Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Il veicolo commerciale elettrico E-Scudo di Fiat Professional nella flotta E-GAP

Il veicolo commerciale elettrico E-Scudo di Fiat Professional nella flotta E-GAP

Prosegue la fornitura dei mezzi commerciali di Stellantis a E-Gap, azienda che offre il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa contribuendo a rendere più agevole la diffusione dei veicoli full electric.

Questa fornitura si Stellantis rientra appunto in una fascia tecnica in quanto i mezzi vengono affidati ad operatori che agiscono su tutto il territorio nazionale per ricaricare le vetture elettriche a domicilio.

Il mezzo prescelto per svolgere questo compito è E-Scudo di Fiat Professional Van con pacco batteria da 50kWh con una potenza massima di 100 KW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm.

L’E-Scudo si aggiunge all’e-Expert di Peugeout già nella flotta di E-Gap ed è disponibile con un propulsore elettrico. Fa parte di una gamma di veicoli commerciali completamente elettrica che comprende E-Ducato ed E-Doblò, pensata per soddisfare le esigenze di una clientela che sfrutta il veicolo come strumento di lavoro e fonte di reddito. E-Scudo vanta un’autonomia fino a 330 km nel ciclo WLTP. La versione a zero emissioni è disponibile con due taglie di batteria (50 e 75 kWh), capacità di ricarica fino a 11 kW in CA e fino a 100 kW in CC per caricare all’80% la batteria in 45 minuti.

E-Scudo di Fiat Professional nella flotta E-Gap

Come funziona E-GAP

Il servizio di E-Gap prevede che un operatore con un van 100% ggreen raggiunga i veicoli elettrici e li ricarichi, anche eventualmente in assenza del guidatore: il possessore dell’auto elettrica può prenotare la ricarica tramite l’app E-GAP (qui per iOS e qui per Android) e può geolocalizzarsi (o scegliere una posizione futura in cui sosterà il veicolo) selezionando in quanto tempo la desideri avere e seguendo in tempo reale lo svolgimento della ricarica richiesta.

L’interno dei Van è composto da una batteria che ha la funzione di immagazzinare l’energia che viene erogata in modalità fast alle auto elettriche.

Il servizio è attualmente presente a Roma, Milano, Bologna, Torino, Verona, Brescia e Trento e anche fuori dai confini italiani, in Francia (a Parigi), in Spagna (a Madrid) e in Germania (a Monaco). Quest’ anno verranno attivate le operazioni in Gran Bretagna (a Londra) e in Portogallo (Lisbona) e nei prossimi anni l’apertura del servizio è prevista in altre città francesi (a Lione, Bordeaux e Marsiglia), spagnole (a Barcellona e Valencia) e tedesche (Amburgo, Berlino, Francoforte) e anche in nuovi paesi come Olanda (ad Amsterdam), Grecia (ad Atene).

E-Gap ha inoltre realizzato la prima colonnina mobile di ricarica elettrica off-grid ultrafast firmata da Pininfarina.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart,

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli