In case e uffici in cui i prodotti di Apple la fanno ormai da padroni ci si ritrova sempre di più ad avere stazioni di ricarica multifunzionali che siano in grado di far risparmiare spazio e di gestire diverse tipologie di dispositivi touch. Il dock che esaminiamo in questa prova non solo si occupa di gestire fino a 6 iPod o 2 iPad e tutte le combinazioni intermedie ma anche di gestire l’interfaccia con il computer (e con iPad) con un Hub USB a 3 porte e ad un lettore versatile di schede flash (CF I / CF II / CF 3.0 / MS / MS PRO / MS DUO / MS PRO DUO / M2 / SD / MINI SD / SDHC / SDXC / micro SD T-Flash).
iPADock è realizzato in policarbonato bianco piuttosto leggero (pesa 800 grammi) ma stabilissimo e si fa notare per le capacità di collegamento e di alimentazione: ricarica in contemporanea fino a 6 dispositivi tra iPod, iPhone, iPad con le sue 4 porte USB 5V/5A utilizzabili esclusivamente per la ricarica.
Nella confezione si trovano 3 cavi 30-pin to USB da 30cm (approvati Apple MFi), 1 cavo USB per il collegamento dell’Hub al Mac o al PC e l’alimentatore.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.