Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Layers, il cattura schermo che s’ispira a Photoshop

Layers, il cattura schermo che s’ispira a Photoshop

Layers è l’ennesima utility per catturare lo schermo ma si differenzia tutte da quelle viste finora poiché offre la possibilità  di catturare più schermate su layer multipli di Photoshp. In pratica non è necessario salvare le schermate su più file ma ogni schermata è catturata su un livello posizionabile a piacere, rinominabile e utilizzabile con qualunque software in grado di aprire i file .PSD.

L’applicazione costa 15$ e s’installa copiandola semplicemente nella cartella “Applicazioni”. Dopo aver lanciato il programma è possibile personalizzare la combinazione da usare per catturare lo schermo, se emettere un suono no dopo la cattura, se nascondere o no lo stato nel dock, sul quale cartella salvare i file, ecc.

Particolarmente interessante è la presenza di un “inspector”: una finestra che * dopo la cattura * permette di avere una visione (per layer) delle varie parti che compongono la schermata nella sua interezza e salvare eventualmente solo una o più finestre in formato PNG.

Il programma è Universal binary (può funzionare nativamente sia sui Mac con CPU Intel, sia su quelli con CPU PowerPC) e richiede Mac OS X 10.5 o superiore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli