Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft, negli USA account education gratuiti per Office 365

Microsoft, negli USA account education gratuiti per Office 365

Con la suite Office, Microsoft ha sempre dominato negli ambienti aziendali e mai come ora ha bisogno di creare nuovi futuri potenziali utenti sempre più avvezzi a tablet e smartphone. Negli Stati Uniti la casa di Redmond ha annunciato un programma che consente di ottenere accesso gratuito a Office 365; l’iniziativa potrebbe essere utile a contrastare l’avanzata dei concorrenti con i computer di Apple e i Chromebook che sempre più prepotentemente stanno prendendo quota, anche nel mercato dei laptop low-end.

Stando ai dati di NPD Research Group, le vendite dei Mac nel periodo che negli USA è definito back-to-school hanno permesso ad Apple di ottenere un market share del 26.8%, un salto di oltre il 24% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il mercato dei Chromebook è cresciuto rispetto al 2012 e ora vanta un 4.5%. I PC con Windows guidano ancora il settore con il 68.4% ma sono in calo rispetto al 72.3% dello scorso anno e all’oltre 75% del 2012.

NPD nota che il prezzo medio di un PC destinato agli studenti è calato dell’8% e oggi si aggira sui 440$. All’inizio di quest’anno Microsoft ha presentato licenze gratuite e low-cost per aiutare gli OEM a spingere le vendite; nonostante questa mossa, le vendite di dispositivi con Windows sono ad ogni modo in calo del 3%. Microsoft ora cerca di stimolare le vendite con servizi hosting come Office 365, accordandosi anche con gli OEM per l’attivazione di Bing come motore di ricerca di default.

Nonostante i prezzi più alti, Apple detiene nel settore, come già detto, il 26.8%. Alternative più costose con Windows, come ad esempio i tablet 2-in-1 con tastiera scollegabile, rappresentano il 13% nelle vendite dei PC consumer con Windows, un piccolo incremento rispetto a quanto visto in passato e un segno che forse Microsoft potrebbe aver visto giusto nel settore.

Office 365 funziona su Mac, iPad e dispositivi con Windows. Obiettivo di Microsoft è anche convincere gli utenti Mac e iPad a passare da iWork (o alternative come Google Docs) a Office.

Office per iPad permette di visualizzare, creare, modificare e stampare documenti con le app Word, Excel e PowerPoint. Per modificare e creare documenti è necessario un abbonamento, che è possibile sfruttare su cinque diversi dispositivi (PC, Mac, tablet).

In Italia Microsoft offre Office 365 University, un abbonamento di quattro anni per studenti universitari full-time o part-time, docenti e il personale degli istituti accreditati.

OfficeiPad2

OfficeIpad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli