Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Montblanc Summit 3 porta WearOS nel lusso

Montblanc Summit 3 porta WearOS nel lusso

Come anticipato alla conferenza Google I/O, non sarà solo Samsung a salire sul carro del sistema operativo da polso Wear OS 3: anche Montblanc ha presentato Summit 3, un aggiornamento significativo del suo smartwatch di lusso. Il software Google migliorato sarà l’aggiornamento più evidente del modello, ma si otterrà anche un salto a livello hardware.

Ad esempio, Summit 3 proporrà un aggiornamento rispetto al chip Snapdragon Wear 3100 del Summit 2 risalente al 2018, montando il processore 4100+. In questo modo ci si potrà attendere uno smartwatch più reattivo e con maggiore autonomia.Wear OS 3 da lusso con l’ultimo Montblanc da oltre mille dollari

La caratteristica distintiva rimane il design di lusso. Lo chassis in stile tradizionale è realizzato in titanio leggero, mentre l’orologio proporrà cinturini in pelle e caucciù adatti a varie occasioni. Alcuni quadranti imitano anche i modelli meccanici Montblanc, come la serie 1858 Geosphere. A livello smart, si possono aspettare le tipiche funzionalità di uno smartwatch di fascia alta, come il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, il monitoraggio del sonno e il supporto di Google Pay.

Montblanc Summit 3 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 15 luglio e come con i precedenti smartwatch Montblanc non sarà a buon mercato: il nuovo modello verrà venduto per 1.290 dollari, circa 1.200 €. Questo è un prezzo affare rispetto al TAG Heuer Connected Calibre E4 da 1.800 dollari e a Louis Vuitton Tambour Horizon Light Up da 3.400 dollari, ma è un netto rincaro rispetto ai 300 dollari di un Galaxy Watch 4 Classic da 42 mm.

Ovviamente, si tratta di uno smartwatch riservato a un pubblico differente, con un budget ben più alto per ottenere un accessorio tecnologico da sfoggiare per i gala più formali. Gli orologi Wear OS 3 più convenienti, al momento, provengono da marchi come Fossil, Mobvoi, Samsung e Google stesso. Al momento, però, non ci sono così tante scelte.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli