Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Motion, disponibile la versione 5.01

Motion, disponibile la versione 5.01

Apple ha aggiornato Motion, l’applicazione per chi fa montaggio video e che permette di personalizzare titoli, transizioni ed effetti realizzati con Final Cut Pro, e di creare animazioni 2D o 3D con feedback in tempo reale mentre si lavora. La versione 5.01 fa sapere Apple, “migliora la stabilità e le prestazioni complessive”. E’ stato aggiunto il supporto per i doppi schermi, è stato risolto un problema concernente l’importazione e la riproduzione audio mutlicanale, corretto un problema di stabilità durante la navigazione a keyframe con tempo negativo, risolto un problema di posizionamento incorretto del testo quando l’inspector era aperto, corretto il kerning tra i caratteri durante le regolazioni, risolto un problema di stabilità quando s’inseriva una stringa vuota in un titolo in modalità “Bozza”.

Motion, lo ricordiamo, sfrutta l’indirizzamento a 64 bit e supporta Grand Central Dispatch, la tecnologia sviluppata da Apple che permette finalmente di sfruttare tutti i core dei Mac, con un notevole incremento delle prestazioni anche nei modelli non giovanissimi, ovviamente a valle dell’utilizzo di un disco SSD o di un sistema Raid.

L’update alla versione 5.1 di Motion è gratuito per i possessori della versione 5. Chi desidera acquistare il pacchetto completo può farlo a 39,99 euro sul Mac App store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli