Mozilla sta studiando l’integrazione di un sistema di chat utilizzabile senza l’ausilio di plug-in da integrare probabilmente nelle future versioni di Firefox. Una dimostrazione è stata fatta nel corso dell’ETF 83 conference sfruttando WebRTC (tecnologia che consente ai browser di effettuare videochat in tempo reale), JavaScript e HTML5, mostrando la possibilità di avviare video/audio e scambiare file tra due interlocutori fornendo le credenziali utilizzate per le Social API di Mozilla. Il sistema consentirà dunque di comunicare via browser sfruttando webcam e microfono, senza ricorre ad Adobe Flash o altri plug-in proprietari.
Quella di Mozilla è per il momento solo una demo. Le tecnologie usate sono ad ogni modo già disponibili di serie in vari browser per macchine desktop, smartphone e tablet. Nel frattempo pare che anche gli sviluppatori di Chrome stiano lavorando a tecnologie simili.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.