Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Pixelmator 1.5 aggiornato e ora anche in italiano

Pixelmator 1.5 aggiornato e ora anche in italiano

Pixelmator 1.5 è la nuova versione di un software commerciale di fotoritocco molto interessante che mette a disposizione molti degli strumenti di editing messi disponibili nei programmi più blasonati e sfrutta mirabilmente un mix di tecnologie open source e tecnologie intrinseche di Mac OS X. In questa nuova versione sono stati corretti vari bug e aggiunte caratteristiche quali il supporto per la lingua italiana (il programma supportava già  l’inglese, il tedesco, il francese, il giapponese e lo spagnolo), la possibilità  di salvare immagini per il web (una funzionalità  presente in Photoshop con la quale è possibile salvare le immagini per il web dopo aver impostato le opzioni di ottimizzazione e suddividendola eventualmente in sezioni), è prevista una funzionalità  di trimming con la quale ritagliare un oggetto in base al colore di sfondo o ai pixel circostanti, è presente una funzione per l’invio dell’immagine elaborata a Mail o a una libreria iPhoto.

La nuova versione è inoltre compatibile con Mac OS X 10.6 “Snow Leopard”, include un plug-in che permette di selezionare i colori sicuri per il web (selezionando e copiando i codici esadecimali nelle applicazioni per l’editing di HTML o CSS). Una finestra denominata “Info Label” permette di conoscere il tipo di selezione (ellittica o rettangolare), la sua dimensione e mostra varie informazioni sugli strumenti in uso.

In Pixelmator non mancano pennelli, strumenti per la correzione colore, per la gestione dei livelli e delle trasparenze.Di particolare interesse la possibilità  di sfruttare Automator per creare flussi di lavoro, il supporto dei profili ColorSync, l’importazione di file Photoshop (anche i pennelli) e la possibilità  di sfruttare filtri di terze parti (quelli che si appoggiano a Core Image o Quartz Composer).

Il software costa 59$ e richiede Mac OS X 10.5.7 o superiore e una scheda video che supporta Core Image.

Grazie della segnalazione a Gabriele

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli