Sviluppato dal team Riverman Media esclusivamente per iPhone, iPad e iPod Touch, Pizza Vs. Skeletons è un gioco arcade assolutamente fuori di testa, in cui l’utente si ritrova a impersonare una gigantesca pizza intenta a salvare il mondo da orde di scheletri, porcospini e altre bizzarre creature. Oltre al suo humour trash, punto di forza dell’applicazione è senza dubbio l’enorme varietà in termini di contenuti, a partire da livelli che differiscono per obiettivi e meccaniche di gioco. Solitamente bisogna ad esempio inclinare il dispositivo per far rotolare il delizioso alter-ego a destra o a sinistra, allo scopo di schiacciare nemici, raccogliere monete o salvare cagnolini in trappola. Non mancheranno livelli in cui controllare una sola fetta di pizza, altri in cui la si utilizza come palla demolitrice, o addirittura intense battaglie con i boss: nella versione Lite, scaricabile gratuitamente da App Store, è possibile provare una decina di livelli piuttosto vari assieme allo scontro con un gigantesco teschio, ma la versione completa assicura 100 differenti sfide, nuovi nemici e nuovi elementi con cui personalizzare esteticamente la propria pizza nell’apposito editor.
Gli sviluppatori hanno dedicato notevoli attenzioni anche alla realizzazione estetica, e l’azzeccato stile grafico viene esaltato grazie alla compatibilità con Retina Display. Pizza Vs. Skeletons è acquistabile su App Store al costo di 2,39€, ma i più indecisi possono provare le prime 10 sfide nella versione Lite, ed eventualmente riprendere quella completa dal punto esatto in cui si
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











