Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Ricerche Google: in Italia iPhone 5 e iPad 2 nella classifica delle top

Ricerche Google: in Italia iPhone 5 e iPad 2 nella classifica delle top

iPhone 5 terzo, iPad 2 ottavo. Ecco la posizione in classifica assegnata ai due dispositivi Apple  da Zeitgeist, la classifica che Google compila ogni anno per verificare quali sono i termini più popolari nella ricerca su Internet. Il sistema crea vari tipi di graduatoria, ma una delle più interessanti è quella dei termini in più rapida ascesa rispetto all’anno precedente, un sistema che serve a misurare la notorietà e l’interesse per un tema, un prodotto o una notizia. Ed è proprio in questa classifiche che i due dispositivi della Mela hanno conquistato, appunto, il terzo e l’ottavo posto.

La ricerca del termine iPhone 5 in Italia raggiunge il suo picco nella settimana dell’annuncio del modello 4, ovvero dal 2 all’8 ottobre, il termine iPad 2 è al massimo nella settimana dal 27 febbraio al 5 marzo, anche qui in occasione della presentazione del nuovo modello; la seconda settimana con più ricerche per iPad 2 è quella dell’introduzione nel nostro paese, ovvero dal 20 al 26 marzo.

iPhone segue nella classifica Simoncelli, Danza Kuduro e precede Groupon, Na pohybel janas,censimento 2011. iPad 2 è seguito da Google Gravity e Lamberto Sposini.

In base alle informazioni fornite da Google e alle loro ricerche su Internet, la persona che ha suscitato più interesse rispetto all’anno precedente è stato Marco Simoncelli; gli Italiani si sono chiesti più spesso che cosa significasse Lol, hanno sognato donne incinte, hanno avuto più di ogni altra cosa paura di sbagliare e si sono chiesti come fare uno screenshot (ancora più che fare soldi…). La notizia di maggior interesse è stata quella riguardante l’omicidio di Melania Rea, il film è stato Fast&Furious 5 e il cibo il Cheesecake; la canzone più ricercata è stata Benvenuto di Laura Pausini.

La classifica globale vede iPhone 5 al sesto posto e iPad 2 al decimo posto. Steve Jobs è al nono posto. Curiosamente in Italia Jobs non è, invece, in classifica.

zeitgeist

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli