Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Skype per il web, ora funziona su Edge senza alcun plugin

Skype per il web, ora funziona su Edge senza alcun plugin

Skype per il web si libera finalmente di tutti i plugin necessari fino ad oggi per poter eseguire chiamate e videochiamate direttamente dall’interfaccia web. In un post sul blog ufficiale Microsoft ha annunciato la piena compatibilità del suo browser Microsoft Edge non solo con Skype per il web, ma anche con l’intera suite di comunicazione e lavoro integrata con il servizio, fra cui Outlook.com, Office Online e OneDrive.

Con Microsoft Edge è ora possibile comunicare via chat, via chiamata vocale o attraverso video chiamate direttamente dal browser, in maniera nativa anche se al momento ci sono alcune limitazioni. Nel caso di chiamate fra client differenti,  per sfruttare totalmente la funzione è necessario che tutti gli utenti usino l’ultima versione di Skype per Windows o Skype per Mac, oppure direttamente l’ultima di Edge su Windows 10.

Redmond ha già dichiarato che dopo Edge rivolgerà la sua attenzione a Firefox e Chrome, rendendo possibile effettuare in futuro chiamate e videochiamate da Skype per il web anche sui Chromebook, al momento non supportati per questa tecnologia. Non ci sono annunci, invece, della compatibilità nativa senza plug in su Safari. Resta da vedere se le chiamate via Firefox e Chrome saranno una funzione possibile anche su Mac.

Microsoft ha rilasciato anche una roadmap ufficiale sul prossimo sviluppo del suo browser Edge, disponibile a questo indirizzo.

 

Skype per il web

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli